Nel 2014, il VTT Technical Research Centre in Finlandia ha avviato un progetto per trasformare i tradizionali ed ingombranti spettrometri NIR in un comodo formato portatile. L'innovazione chiave del progetto è stata l'introduzione di una sfera integratrice dedicata a questa particolare tipologia di campioni, nonché lo sviluppo di un fotorilevatore NIR a consumo energetico ridotto e con basso rumore di fondo per poter lavorare a temperatura ambiente.
L'analizzatore GrainSense Lab è sviluppato sulla base di una tecnologia brevettata e confermata a livello mondiale da una vasta libreria di calibrazioni realizzate da GrainSense per misurare proteine, umidità, olio e carboidrati da campioni di chicchi di grano certificati. Grazie alla tecnologia Near-Infrared Spectroscopy (NIR) ed utilizzando una modalità di lettura a 360° (sfera di integrazione), garantisce risultati eccezionalmente accurati
Il GS Go è un analizzatore di cereali portatile alimentato a batteria con tecnologia NIR (Near Infrared) avanzata. Consente di ottenere valori di proteine, umidità, olio e carboidrati in pochi secondi e con pochissimo campione.
Misurazione istantanea della qualità del grano nelle mietitrebbie e nei silos. L'analizzatore GS Combine è stato sviluppato per analizzare la qualità dei cereali in tempo reale in un ambiente in cui i cereali scorrono attivamente. Se installato in una mietitrebbia, l'analizzatore GrainSense misura proteine e umidità online durante la raccolta.
SEDE LEGALE
Via Roma, 18 - 20072 Pieve Emanuele (MI)
+39 02 90724336
SEDE OPERATIVA
Via Robinie, 21 - 20073 OPERA (MI)
P.I. 05102590154