CRAIC Technologies in collaborazione con i migliori professionisti del settore ha sviluppato l’innovativa serie di Microspettrofotometri QDI (Quantum Detection Instrument).
La strumentazione è progettata per acquisire spettri su campioni microscopici (o parti microscopiche di essi) in modalità non-distruttiva è senza alcun contatto con il campione.
Il rivoluzionario Microscopio/Spettrofotometro UV/VIS/NIR della CRAIC, consente la raccolta di spettri tra 200 e 2100 nm in un’area campione di 1 µm.
Il software di gestione può essere personalizzato in funzione delle esigenze dell’utente.
Lightswitch da CRAIC ™ è un multiplexer ottico o switch progettato per aggiungere più funzionalità ad un microscopio. Questo dispositivo, una volta collegato ad una apertura ottica sul microscopio, può gestire le funzionalità aggiuntive, tra cui spettroscopia UV-visibile-NIR,, analisi di immagine, spettroscopia Raman, misurazioni dell'indice di rifrazione ed altro ancora.
La Linea CRAIC include:
La nuova generazione di microspettrofotometro QDI 2010™ rappresenta la tecnologia più all’avanguardia nella microSpettrofotometria.
Le sue potenzialità consentono di acquisire spettri in trasmissione, riflessione, polarizzazione e fluorescenza, su campioni di dimensioni microscopiche, partendo dal profondo ultravioletto fino al vicino infrarosso con grande facilità, velocità e con una risoluzione molto elevata
Il QDI 302™ rappresenta la combinazione tra microscopio e spettrofotometro, è stato progettato per aggiungere le potenzialità di uno spettrofotometro ad un microscopio ottico o per aggiornare un vecchio microspettrofotometro.
Può acquisire spettri in trasmissione, riflessione, polarizzazione e fluorescenza su campioni di dimensioni microscopiche partendo dal profondo ultravioletto fino al vicino infrarosso, oltre a eseguire misurazioni a singola lunghezza d’onda.
Il QDI QDS III™ è il primo StereoMicroSPettrofotometro al mondo.
Il QDS III™ è progettato per la micro-analisi di inchiostri, carta, minerali, circuiti elettrici, oltre a più grandi ed eterogenei materiali tramite misurazioni in riflettanza, trasmissione e fluorescenza dal profondo ultravioletto fino al vicino infrarosso.
Il microspettrofotometro QDI 2010™ è il più avanzato mai costruito.Grazie alle più moderne tecnologie costruttive disponibili, il QDI 2010 risulta essere uno strumento estremamente potente nelle analisi non-distruttive in microscopia, risultando al tempo stesso molto semplice da utilizzare.I campioni sotto 1 micron possono essere analizzati molto velocemente e con una minima preparazione del campione.Il microspettrofotometro può misurare il microspettro di un campione in trasmissione, riflessione, polarizzazione e fluorescenza nelle regioni vicino-UV, Visibile e vicino infrarosso NIR con una risoluzione spettrale molto alta, tutto con un unico strumento e senza dover modificarne la configurazione.Grazie al pacchetto DirecVu™ i campioni possono anche essere osservati direttamente tramite gli oculari.Da segnalare il campo di lavoro dello strumento:
Altre caratteristiche peculiari sono:
SEDE LEGALE
Via Roma, 18 - 20072 Pieve Emanuele (MI)
+39 02 90724336
SEDE OPERATIVA
Via Robinie, 21 - 20073 OPERA (MI)
P.I. 05102590154